Lenti a contatto
Vendita lenti a contatto morbide, semi-rigide e monofocali
Chi soffre di anisometropie ha delle differenze molto accentuate tra un occhio e l’altro, quindi spesso gli occhiali non riescono a risolvere in modo efficiente i loro problemi di vista. Che sia per motivi di necessità o di praticità, le lenti a contatto sono un’ottima soluzione alternativa adatta sia a adulti che bambini. Per soddisfare le esigenze di tutti, noi di Ottica Cappelletti di Cantù abbiamo a disposizione diverse tipologie di lenti a contatto in formato monouso, prolungato e usa e getta.
Le morbide sono le più facili da indossare, si adattano molto bene alla forma dell’occhio e possono essere portate per periodi prolungati. Quelle rigide sono ipoallergeniche e consentono una visione superiore in quanto correggono la maggior parte dei disturbi visivi elevati. Le lenti a contatto monofocali consentono di vedere in modo nitido solo a una determinata distanza – o vicino o lontano – mentre le bifocali sono la scelta ideale per chi soffre di presbiopia. Infine, previa consulenza con i nostri ottici optometristi, abbiamo a disposizione anche lenti colorate per scopi estetici o terapeutici.
Applicazione e manutenzione delle lenti a contatto
Mettere e togliere le lenti a contatto è molto semplice ma per chi si approccia per la prima volta a questo tipo di operazione potrebbe sembrare molto complesso. Ecco perché noi di Ottica Cappelletti assistiamo i nostri clienti in fase di applicazione, così da dare loro consigli utili e fornire alcune linee guida da seguire. È in questo momento delicato che riusciamo a valutarne l’efficienza, assicurandoci che risultino confortevoli e non provochino eventuali arrossamenti.
Ci occupiamo inoltre di mostrare ai nostri clienti come effettuare una corretta manutenzione delle lenti a contatto, così da evitare graffi e danneggiamenti. Per eseguire al meglio questa operazione è necessario fornirsi di prodotti specifici con azione disinfettante e detergente e di contenitori portalenti che potete trovare nei nostri negozi di Cantù. Questo passaggio deve essere fatto solo con quelle riutilizzabili, infatti, le giornaliere monouso vanno gettate dopo il loro utilizzo.
Se hai acquistato un nuovo paio di lenti a contatto e desideri ricevere assistenza sulla loro applicazione e manutenzione, fissa un appuntamento con i nostri tecnici optometristi.
Richiedi un preventivo gratuito!
Se desideri cambiare la montatura dei tuoi occhiali da vista e da sole o trovare le lenti giuste, affidati al nostro team e lasciati consigliare il prodotto ideale per te.